Gli occhiali da sole per bambini fin dal primo anno di età sono una necessità perchè proteggono dai raggi solari nel periodo in cui l'esposizione è maggiore e minore la protezione naturale.
Il sole rappresenta la principale fonte di radiazioni elettromagnetiche sulla terra e solo una piccola parte di tali radiazioni è visibile all'occhio umano ovvero lo spettro del visibile, che comprende le lunghezze d'onda tra 380mm e 780mm. Le altre radiazioni (UV-IR) invece, possono causare danni significativi ai tessuti oculari (palpebre, congiuntiva, cornea, cristallino e talvolta anche la retina). Proteggere gli occhi dei bambini dall'eccessiva radiazione UV, sia diretta che riflessa, è quindi estremamente importante. Poichè la maggior parte dei raggi UV può penetrare uno strato di nuvole, bisogna adottare analoghe precauzioni anche in caso di tempo nuvoloso. Inoltre le radiazioni UV aumentano all'aumentare dell'altitudine (circa +12% ogni 1000 metri), pertanto in montagna è acnora più importante proteggersi dalle radiazioni UV.
All'interno della nostra gamma di occhiali da sole per bambini, proponiamo due tipologie di lenti pensante per rispondere al meglio alle esigenze delle principali fasce di età (Prima infanzia 0-2, Prescolare 3-5, Scolare 6-10 e Preadolescenti 11-14):
Filtri Polarizzanti in Triacetato
Un materiale infrangibile che ha la capacità di ridurre i riflessi da superfici riflettenti e migliorare il comfort, la percezione del contrasto e la qualità della visione, che ofrre la massima protezione dai raggi solari UVA-UVB.
Lenti in Policarbonato
Leggere e resistenti agli urti, offrono un'elevata protezione dai raggi solari UVA-UVB.